sabato 16 novembre 2013

La libertà di voler bene: 300 anziani di Sant'Egidio a Rebibbia, festa in teatro

Ieri venerdì 15 novembre la pioggia non ha fermato 300 anziani della Comunità di Sant'Egidio invitati invitati a uno spettacolo teatrale proprio dagli attori: i detenuti.  L'Istituto Penitenziario di Rebibbia Nuovo Complesso ha aperto le porte per accoglierli e gli anziani hanno fatto un lunga fila per accedere al teatro del carcere. 

Sono partiti dalle periferie di Roma e provincia e da istituti e case di riposo, chi con il pullmann e chi con le macchine.


Sono malfermi sulle gambe e piove, ma questo non ha impedito di vivere un pomeriggio di gioia. Il più vecchio, Michelino, ha 98 anni, alla fine dello spettacolo ha preso la parola per dire: "Io ero in istituto e sono stato liberato dalla Comunità di Sant'Egidio, auguro anche a voi di essere liberi e di arrivare liberi fino a 100 anni!

Come si legge su un tweet: questa è davvero la libertà di voler bene".

Teatro di .Pomeriggio di tra i e . di voler bene..

1 commento:

  1. Quando si rende felice l'uomo io ci sto. Dare felicità anche per un solo momento migliora noi stessi e il mondo. La felicità è contagiosa , genera amore.

    RispondiElimina

I vostri commenti sono graditi. La redazione si riserva di moderare i commenti che non contribuiscono alla rispettosa discussione dei temi trattati