giovedì 12 ottobre 2017

Appello urgente per Anthony Shore, condannato a morte in Texas

Dal 2009 Anthony Shore è amico di penna  di Hans della Comunità di Sant'Egidio della Germania. Hans l'ha conosciuto scrivendogli una lettera di auguri per il Natale e da allora è cominciata una amicizia bella e profonda attraverso le lettere. In tutto si sono scritti circa cinquanta lettere. 

Anthony è nato nel 1962 in South Dakota. Nel 1992 ha commesso un crimine in Texas e nel 2004 lo stato del Texas lo ha condannato a morte. 

Da otto anni la sua vita nel braccio della morte è accompagnata dalle lettere e dall'amicizia di Hans. In ogni lettera Anthony ha scritto a Hans che ama la vita e non ha mai cessato di ringraziare per l'amicizia nata con le lettere. Hans gli ha sempre ripetuto "Tu sei mio fratello, non posso accettare che tu venga messo a morte".  Anthony ripete spesso che sarà quel che Dio vorrà, ma noi crediamo che la pena di morte non è mai volontà di Dio.  

Qualche settimana fa Anthony ha scritto a Hans di aver ricevuto la data di esecuzione per il prossimo 18 ottobre. Restano soltanto pochi  giorni per mandare appelli e per chiedere la clemenza. 
Invia l'appello:
http://nodeathpenalty.santegidio.org/

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono graditi. La redazione si riserva di moderare i commenti che non contribuiscono alla rispettosa discussione dei temi trattati