sabato 8 aprile 2017

Sequals: una via intitolata alla campagna contro la pena di morte

Il Comune di Sequals ha deciso di dedicare una delle vie del suo territorio al 30 novembre 1786, giorno in cui si ricorda la prima abolizione del mondo.
La decisione rientra tra le iniziative che il Comune ha avviato quando ha aderito alla campagna mondiale contro la pena capitale, chiamata “Città per la vita - Città contro la pena di morte”, promossa della Comunità di Sant’Egidio.

Questa campagna coinvolge ormai più di 2000 città del mondo, non importa se grandi o se piccole, perché tutte si impegnano in importanti iniziative pubbliche, 
attività culturali ed educative con i giovani e nel sostegno diretto ai condannati a morte.

L’amministrazione di Sequals ha dichiarato il 30 novembre giornata cittadina contro la pena capitale impegnandosi «a fare di quest’adesione motivo di accresciuta responsabilità, operando in tutti gli ambiti di propria competenza perché siano assicurati spazi di adeguata informazione e sensibilizzazione sulle motivazioni rifiuto di tale pratica e sul progresso della campagna abolizionista nel mondo».

La cerimonia d’intitolazione si terrà lunedì, alle 10, con partenza dal campo sportivo di via Primo Carnera.

http://messaggeroveneto.gelocal.it/pordenone

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono graditi. La redazione si riserva di moderare i commenti che non contribuiscono alla rispettosa discussione dei temi trattati