martedì 21 giugno 2016

Tante associazioni abolizioniste a Oslo


Tanti anni di lotta per una battaglia comune, sono tante le associazioni che si incontrano anche quest'anno a Oslo per riflettere su nuove sfide per una giustizia dai tratti umani. 

Molto affollato lo stand della Comunità di Sant'Egidio dove si fermano in tanti per salutare per chiedere di continuare a collaborare nel futuro. 



Sta per iniziare cerimonia di apertura del congresso dedicata ai paesi che sono più avanti nel cammino verso l'abolizione universale.

 Prenderanno la parola Stravos Lambrinidis Alto Rappresentante per i Diritti dell'Uomo dell'Unione Europea, Borge Brende, Ministro degli Esteri della Norvegia,  il Ministro della Giustizia della Repubblica Centrafricana, Flavien Mbata, Achraf Rifi Ministro della Giustizia del Libano, iAng Vong Vathanal Ministro della Giustizia della Cambogia, Benedetto della Vedova Sotto segretario agli Esteri con delega all'Asia, Robert Badinter ex Ministro della Giustizia, che ebbe il merito dell'abolizione della pena di morte in Francia nel 1981, Antonio Stango, coordinatore del 6° Congresso mondiale contro la pena di morte. 


Tamara Chikunova Uzbekistan
Sono presenti tutte le Associazioni impegnate come Amnesty International, FIDH, FIacat, associazioni nazionali per la difesa dei dirittii dell'Uomo, come Tamara Chikunova che raooresenta l'Uzbekistan, Andrej Paluda dalla Bielorussia dell'Associazione Viasna (primavera), Associazioni provenienti dalla Palestina, dal Marocco, Algeria, Iraq, dalla Tunisia e poi dall'Indonesia, dal Vietnam e da altri paesi asiatici. 

http://congres.abolition.fr/

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono graditi. La redazione si riserva di moderare i commenti che non contribuiscono alla rispettosa discussione dei temi trattati