mercoledì 13 gennaio 2016

Appello Urgente per salvare la vita di Richard Allen Masterson


SE NON RIUSCITE A MANDARE L'APPELLO URGENTE ATTRAVERSO LA PAGINA 
http://nodeathpenalty.santegidio 

PROVATE AD ENTRARE NELLA PAGINA DEL SITO DEL GOVERNATORE E RIEMPIRE IL FORM
https://gov.texas.gov/contact/


DOPO AVER MESSO I VOSTRI DATI PERSONALI NELLA CASELLA "COMMENTS" INCOLLATE IL TESTO DELL'APPELLO,  FIRMARLO E INVIATELO (SEND THE MESSAGE) 


Ecco il testo:

Your Excellency the Governor of TEXAS
I am writing to express my deep concern over a ruling which sentenced to death Mr. Richard Allen Masterson I urge you to intervene on his behalf to prevent this cruel and inhuman punishment from being meted out against him.
Stop the Execution. Richard has received an execution date on January 20th. Please stay the execution so that Richard's life will be spared and his case reviewed. You have the ability to provide 60-day stays in perpetuity.
I implore you to ensure that this cruel and inhuman sentence is not carried out.
Respectfully


LA SUA STORIA
Richard Allen Masterson é nato il 5 marzo 1972 nella Contea di Harris in Texas.
Masterson é stato accusato dell’omicidio di Darin Shane Honeycutt, avvenuto quando aveva 29 anni,  a  Houston (Texas) il 9 febbraio 2001. 
A Masterson è stata data la sentenza di morte presso la Contea di Harris il 15 Maggio 2002 ed è stato imprigionato presso la Polunsky Unit, 3872 FM 350, a South Livingston (Texas).
Il suo numero identificativo carcerario  (TDCJ) è 999414. La sua esecuzione è prevista per il 20 gennaio 2016. 
Ad oggi Richard è stato detenuto nel Braccio della Morte per 13 anni e mezzo.
------------------------------------------------------------------------------------
Richard Allen Masterson, ora di 43 anni, ha avuto un’infanzia difficile.  E’ nato in una famiglia numerosa con limitate risorse economiche.
A 14 anni è scappato di casa e ha iniziato a vivere di espedienti in strada (piccoli furti, droga, prostituzione maschile). Da allora, é cresciuto nel difficile mondo della piccola delinquenza di strada ed ha alternato periodi di onesto lavoro ad altri di più oscure attività,  imparando a fare uso di alcool e  droga,  finchè a 29 anni ha avuto il tragico incontro che ha portato alla morte di Darin Shane Honeycutt.
Nel corso di questi anni, a causa della sua limitata disponibilità economica, Richard è stato difeso da avvocati d’ufficio alternati ad altri poco motivati, che non sono stati in grado di aiutarlo a dimostrare che l’omicidio è avvenuto in un impeto d’ira, dopo una nottata di abusi di alcool e di droga,  non a scopo di rapina. Tutti i suoi appelli ai competenti uffici giudiziari sono stati respinti.
Nei tredici anni e mezzo di permanenza nel Braccio della Morte, Richard ha avuto una fitta corrispondenza epistolare con numerose persone sia italiane che di altri Paesi, le lettere hanno fatto emergere la sensibilità dei suoi sentimenti e la sua maturazione come uomo.
Il duro e complesso percorso umano che Richard ha attraversato, anche in questi lunghi anni di carcere, ha fatto di lui, a 43 anni, una persona migliore di quella entrata in carcere a 29 anni. Una persona ben consapevole della gravità dell’atto compiuto nel 2001. 

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono graditi. La redazione si riserva di moderare i commenti che non contribuiscono alla rispettosa discussione dei temi trattati