mercoledì 15 ottobre 2014

ANCI: Il 30 novembre la XIII edizione della Giornata Mondiale delle "Città per la vita - città contro la pena di morte"

Si svolgerà il 30 novembre, a ricordo della prima abolizione della pena capitale nel Granducato di Toscana (era il 30 novembre 1786), la XIII edizione della Giornata Internazionale “Cities for Life - Città per la Vita / Città contro la Pena di Morte”.

L’iniziativa, promossa dalla Comunità di Sant’Egidio e appoggiata dall’Anci tramite appello ai sindaci da parte del presidente Piero Fassino, ha l’obiettivo di mettere in rilievo il ruolo che nel processo abolizionista possono giocare le Municipalità, soggetti collettivi che possono catalizzare energie e risorse proprie delle società civili che rappresentano e incoraggiare – negli ambiti di propria competenza - la diffusione di iniziative educative e culturali che mantengano viva l'attenzione su questo tema cruciale, connesso – purtroppo – al fenomeno della violenza diffusa in tanti contesti urbani”.
http://www.anci.it

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono graditi. La redazione si riserva di moderare i commenti che non contribuiscono alla rispettosa discussione dei temi trattati