mercoledì 2 aprile 2014

Con Sant'Egidio scarpe per tutti al carcere di Carinola

Gli amici di Sant'Egidio di Napoli con il personale del carcere
Circa 100 detenuti hanno partecipato ad una distribuzione di scarpe e di bagnoschiuma nel carcere di Carinola. Non è la prima volta che la Comunità di Sant'Egidio entra nell’Istituto di pena casertano, ma da quando è diventato una prigione a custodia attenuata con un reparto di sorveglianza dinamica è la prima visita che effettuiamo. 

Per un giorno il teatro si è trasformato in un grande negozio di calzature dove tutti potevano misurare le scarpe più comode e scegliere i colori preferiti. 

Si preparano le scarpe e i bagnoschiuma da distribuire
Erano presenti il direttore, Carmen Campi, il comandante, don Enrico il cappellano che ha portato ai detenuti il saluto del vescovo di Sessa Aurunca mons. Piazza, e gli educatori.  

Tra i tanti detenuti alcuni provenienti dal carcere di Poggioreale erano stati al pranzo di Natale o erano seguiti dalla Comunità. 

Il direttore ha voluto ringraziare la Comunità per quest’incontro pensato da un po' di tempo e finalmente realizzato e ci si è dati appuntamento per una nuova occasione di amicizia  e di  festa.




Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono graditi. La redazione si riserva di moderare i commenti che non contribuiscono alla rispettosa discussione dei temi trattati