mercoledì 22 gennaio 2014

Vasto è "città per la vita"! Pranzo della Solidarietà’ alla Casa di Lavoro con oltre 200 internati


il carcere di Vasto

Su iniziativa della Comunità di Sant’Egidio, e con la collaborazione della Caritas Diocesana di Chieti-Vasto, sabato 25 gennaio si terrà il primo ’Pranzo della Solidarietà’ a cui parteciperanno gli internati della Casa Lavoro (ex carcere) di Torre Sinello di Vasto. E’ prevista la partecipazione dell’arcivescovo di Chieti-Vasto, mons. Bruno Forte, del sindaco Luciano Lapenna, dei responsabili degli uffici ed enti che collaborano con l’istituto e delle organizzazioni di volontariato.

massimo di rienzo direttore casa di lavoro (ex carcere) vasto
Il direttore dott. Di Rienzo

”La mutata destinazione giuridica dell’istituto che ospita dalla primavera scorsa internati sottoposti alla misura di sicurezza della Casa Lavoro – si legge in una nota congiunta di Fabio Gui, per la Comunità di Sant’Egidio, e del direttore della Casa Lavoro vastese Massimo Di Rienzo (nella foto) – richiede un contatto diretto ed immediato con le risorse territoriali. Il coinvolgimento di enti, associazioni, la rete di assistenza, il mondo produttivo, il volontariato, è fondamentale per la realizzazione degli obiettivi istituzionali che essenzialmente si possono racchiudere nella formula di un’azione di riabilitazione che abbia  nel lavoro il suo perno principale. Non meno fondamentale – concludono Gui e Di Rienzo – è la risposta ai bisogni sanitari, di assistenza, di crescita culturale, di aggiornamento professionale che è posta dagli internati”.


Vasto: pranzo della solidarietà con Sant'Egidio - emergenza carceri
Natale in carcere con Sant'Egidio

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono graditi. La redazione si riserva di moderare i commenti che non contribuiscono alla rispettosa discussione dei temi trattati