martedì 3 dicembre 2013

Texas: Austin, si unisce alle Città per la Vita, per dire NO alla pena di morte.

Austin, la capitale del Texas, si unisce finalmente e coraggiosamente alle Città per la Vita, per dire NO alla pena di morte. Austin, capitale dello stato in cui avvengono gran parte delle esecuzioni negli USA, si unisce all'iniziativa "cities for life", che riunisce insieme 1600 città del mondo per dire no alla pena di morte. Per la prima volta sotto il Municipio della città un gruppo di manifestanti di Pax Cristi e altre organizzazioni cattoliche. 


I militanti hanno letto ad alta voce i nomi dei 507 condannati a morte uccisi da quando nel 1982 è stata reintrodotta la pena capitale. Certo ad Austin non si è potuto illuminare un edificio pubblico, come dal 2002 succede a Roma con la bellissima illuminazione del Colosseo grazie all'iniziativa della Comunità di Sant'Egidio, ma lavoreremo per aiutare i texani a essere coscienti che esiste un'alternativa alla pena capitale e anche il Texas cambierà opinione.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono graditi. La redazione si riserva di moderare i commenti che non contribuiscono alla rispettosa discussione dei temi trattati