venerdì 29 novembre 2013

Alla Camera dei Deputati un incontro internazionale con i Ministri della Giustizia dal titolo "Per una giustizia dal volto umano"

Giovedì 28 novembre, alle 16 si è svolto un incontro internazionale nella Sala del Mappamondo della Camera dei Deputati dal titolo “Per una giustizia dal volto umano”, che ha aperto le giornate "No Justice Without Life" promosse dalla Comunità di Sant'Egidio. 


Il Ministro della Giustizia della Tanzania




L'incontro presieduto dal presidente del Comitato permanente della commissione per i Diritti Umani Mario Marazziti, ha messo a confronto deputati e senatori dell’Intergruppo parlamentare contro la pena di morte con i ministri della Giustizia di Tanzania, Mozambico, Gabon, Rwanda, Senegal, Uruguay, El Salvador, Filippine.

Il Ministro della Giustizia della Tanzania Mathias Chikawe ha espresso ferma contrarietà alla pena di morte e ha raccontato di aver visitato recentemente i 175 condannati che si trovano nel braccio della morte. Essi attendono una riabilitazione e chiedono di poter tornare alle loro famiglie. In Tanzania non ci sono esecuzioni da 18 anni, così il numero dei condannati rischia di crescere. Un fenomeno questo preoccupante ed esteso.  

http://webtv.camera.it/flash_conferenza_internazionale.mp4






Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono graditi. La redazione si riserva di moderare i commenti che non contribuiscono alla rispettosa discussione dei temi trattati