sabato 23 novembre 2013

"Cities for life" per un mondo senza pena di morte!

Sono molte le città e le persone che nel mondo si uniscono al movimento delle "città per la vita". 

Stiamo aggiornando il blog per permettere a tutte le "città per la vita" di far conoscere le loro iniziative e il loro impegno.

"Città per la vita" è un movimento di città che combatte la tentazione verso il basso dei sistemi carcerari e giudiziari, che ripete senza stancarsi al mondo intero che non c’è nessuna statistica che mostri come a più sentenze capitali corrisponda meno violenza e meno crimine. E’ un movimento di città che combatte le abitudini mentali e giudiziarie del passato e che è all'origine di una cultura della vita globale. 
Città per la vita è un movimento che aiuta a sognare un mondo migliore, perché un mondo senza pena di morte è un migliore. 

Nella settimana dal 25 novembre al 2 dicembre saremo sostenuti dalle testimonianze di ex condannati a morte, di familiari di vittime e da attivisti che nel mondo ogni giorno lottano per la giustizia e per la vittoria della vita sulla morte. 

Ci saranno testimoni in Messico, in Belgio, Germania, Spagna e in Italia. Vedremo le notizie della loro presenza e dei loro interventi sul blog.  





, ma continuiamo a lavorare perché più saremo e più si avvicinerà il tempo in cui potremo dire: "Abbiamo cambiato il mondo!" 




Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono graditi. La redazione si riserva di moderare i commenti che non contribuiscono alla rispettosa discussione dei temi trattati