giovedì 14 novembre 2013

Anziani di Sant'Egidio al teatro di Rebibbia



In occasione dei 40 anni 
dell’amicizia della Comunità di Sant’Egidio con gli anziani 
detenuti del carcere di Rebibbia offrono lo spettacolo teatrale: 

" La Festa" 

Venerdì 15 novembre 
nel teatro di Rebibbia Nuovo Complesso
ore 15.30



Trecento anziani della Comunità di Sant’Egidio assisteranno venerdì pomeriggio nel carcere di Rebibbia allo spettacolo teatrale ideato a diretto da Laura Andreini Salerno e Valentina Esposito e messo in scena dalla Compagnia del reparto G8 del carcere insieme a venti allievi dell’Accademia Internazionale d’Arte Drammatica, col coordinamento di Fabio Cavalli.

L’eccezionale pubblico è composto da anziani della Comunità di Sant’Egidio, provenienti da molti quartieri del centro e della periferia e da vari istituti di Roma e provincia. 


Da oltre 15 anni molti anziani della Comunità di Sant’Egidio intrattengono rapporti epistolari e di amicizia con persone detenute, preparano loro capi di abbigliamento e cibi, e periodicamente li incontrano. 

La Comunità di Sant’Egidio è presente in 17 carceri italiane, dove svolge attività di assistenza, orientamento, animazione culturale e sociale, monitoraggio dopo l’uscita dal carcere.


Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono graditi. La redazione si riserva di moderare i commenti che non contribuiscono alla rispettosa discussione dei temi trattati