venerdì 22 febbraio 2013

La Comunità di Sant'Egidio annuncia con dolore che l'esecuzione di Carl è avvenuta alle ore 18 (ora locale) del 21 febbraio 2013


"Vado alla casa di Gesù, non possono toccare né la mia anima, né il mio spirito" (Carl H. Blue)

Le autorità del Texas hanno messo a morte Carl Henry Blue  alle 18 del 21 febbraio, lo annunciano con dolore sua madre, i suoi familiari e i suoi amici della Comunità di Sant'Egidio, che non hanno smesso di essergli vicini con la preghiera.

La Comunità di Sant'Egidio ribadisce con forza il rispetto della vita umana in ogni circostanza: anche quella di un eventuale colpevole. Perché mai la società civile e gli stati devono abbassarsi al livello di chi uccide. Perché non si può mai legittimare al livello più alto, quello della giustizia pubblica, la possibilità di uccidere in nome della legge. Uccidere è sempre sbagliato, irrimediabile e inumano. Perché la vita è sacra. Sempre. E con questi pensieri rafforziamo la volontà di abolire per sempre la pena capitale

Pubblichiamo la sua ultima lettera.

Cara Maria,
Ciao! Mia amata sorella e amica, come state? … Io godo di buona salute e sto su di morale perché so che tutte le cose sono possibili a Dio, e so che non c’è nulla qui sulla terra e su nel cielo che Dio non possa fare, Amen.

Sono così contento che voi tutti mi state vicino con le vostre preghiere. Lodo Dio per la sua misericordia e la sua grazia nel nome di Gesù Cristo, Amen
La mia è una famiglia molto numerosa. Ho 8 fratelli e 2 sorelle e ho tantissimi zii zie e così tanti cugini che è impossibile contarli perché vivono sparsi per tutto il paese; molti di loro neanche mi conoscono e questo mi rattrista davvero perché ero chiuso in questa prigione quando la maggior parte di loro è nata, ma io spero che un giorno tutto questo possa cambiare nel nome di Gesù Cristo, Amen.

Nella famiglia di mia madre erano 19 bambini, 12 maschi e 7 femmine, così, vedi, vengo da una grande famiglia, e tutti loro mi amano, almeno quelli che sono ancora in vita.  Mia madre sarà accanto a me la sera dell'esecuzione. Se queste persone arriveranno ad eseguirmi, sarò sepolto nella mia città natale nel nome di Gesù Cristo, Amen.
Sono così grato a voi e a tutte le bellissime persone che stanno pregando per me nella Comunità di Sant’Egidio, e ti prego di dare loro tutto il mio affetto e ringraziarli perché pregano per me e stanno con forza al mio fianco in quest’ora di grande lotta nella mia vita e di battaglia per la giustizia nel mio processo perché la mia vita sia salva, nel nome di Gesù Cristo, Amen.   E questa è la fiducia che abbiamo in lui: qualunque cosa gli chiediamo, secondo la sua volontà, egli ci ascolta. 1Gv 5,14
Ti ringrazio tanto, mia amata sorella, per aver chiesto a tutti di pregare, so che il Signore nostro Dio Creatore di tutte le cose, attraverso Gesù Cristo ascolterà le nostre preghiere e interverrà per fermare questa esecuzione, Amen.

Sarò molto fiducioso in Dio, e nel nostro meraviglioso Signore e Salvatore Gesù Cristo, Amen. E sono forte nella mia fede in Gesù Cristo in questo momento fino a vedere la vittoria, nel nome di Gesù Cristo, Amen.

Mia cara amica, ti sento vicina ogni giorno e durante tutto il giorno perché so che Dio ascolta le nostre preghiere e so che tutto ciò che Dio deve fare è dire una parola e ogni cosa è realizzata, perché nessuna delle sue parole tornerà senza compimento, Amen
… Ti abbraccio con un abbraccio fraterno, sempre come grande amico e per sempre tuo fratello che davvero ti vuole così tanto bene (smile),

il tuo Carl



Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono graditi. La redazione si riserva di moderare i commenti che non contribuiscono alla rispettosa discussione dei temi trattati