martedì 11 dicembre 2012

Eseguita la condanna di Manuel Pardo, nel braccio della morte in Florida da quasi 30 anni, era amico di penna di tanti. Insieme a loro, con la Comunità di Sant'Egidio, non lo vogliamo dimenticare.

12 dicembre 2012. Ieri lo Stato della Florida ha eseguito la condanna a morte di Manuel Pardo, amico di penna di tante persone sparse nel mondo, dal Belgio, all'Italia, agli USA. Tanti che con fedeltà sono stati suoi amici, alcuni per lunghi anni.
Rita, un'amica della Comunità di Sant'Egidio di Anversa era una delle persone che corrispondeva con lui da alcuni anni. A metà novembre ha ricevuto una cartolina di auguri per Natale. "Dios les guarde y les dé una Navidad muy llena de alegria y felicidad - Dios bendiga a ustedes con todo Su amor y les conceda un ano que sea de los mejor" e continuava in inglese: "Sorry I'm sending this so early but they will execute me on Dec. 11 so I wanted to send it now and thank you for having been my friend. I was blessed and honored to know you. GRACIAS! My dear friend, I hope this card finds you in great health with your family. I want to wish you all a very Merry Christmas and a Happy New Year full of good health, prosperity and joy. Thank you for being a friend to me all these years. God bless. FELIZIDADES! Tu amigo, Manuel. "

Conserviamo queste sue parole nel cuore e nella nostra memoria, insieme ai tanti che hanno subito l'ingiusta condanna attraverso la morte. Facciamo crescere il nostro impegno affinché nessuno sia più condannato alla pena della morte.

Manuel Pardo, aveva 56 anni e amava avere amici.  In molti gli abbiamo voluto bene e abbiamo pregato per lui. I vescovi della Florida si erano opposti alla sua esecuzione. Leggi l'articolo.
Manuel Pardo
 http://nodeathpenalty.santegidio.org/it/news-e-rassegna-stampa.aspx

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono graditi. La redazione si riserva di moderare i commenti che non contribuiscono alla rispettosa discussione dei temi trattati