lunedì 3 dicembre 2012

Il Congresso dei Ministri della Giustizia, l'Intervento di Mario Marazziti

L'intervento di Mario Marazziti al Congresso Internazionale dei Ministri della Giustizia "Per un mondo senza pena di morte".
La Giornata Internazionale di Cities for Life 2012 è stata inaugurata a Roma, il 27 novembre, dal VII Congresso internazionale dei Ministri della Giustizia: "Per un mondo senza pena di morte", organizzato dalla Comunità di Sant'Egidio. Insieme al Ministro della Giustizia italiano Paola Severino sono intervenuti Robert Badinter, protagonista della storica battaglia che ha portato all'abolizione della pena di morte in Francia e il costituzionalista Valerio Onida, Ministri della Giustizia, autorità europee e testimoni internazionali della battaglia verso l'abolizione. Una delegazione dal Connecticut ha raccontato il percorso dell'abolizione appena sancita nello Stato americano. Erano presenti Ministri della Giustizia e Rappresentanti dei rispettivi Governi provenienti da venti paesi del mondo. Sarà presente inoltre una delegazione della Svizzera, dell'ONU, e dell'Unione Europea, che sostengono la Conferenza internazionale.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono graditi. La redazione si riserva di moderare i commenti che non contribuiscono alla rispettosa discussione dei temi trattati